mercoledì, dicembre 07, 2005

Dalla Sicilia baciamo le mani a Don BeccantiniDon Beccantini

Beccantini Roberto" wrote:

From: "Beccantini Roberto"
Date: Wed, 7 Dec 2005 16:27:42 +0100
To:
Subject: R: R: R: R: R: R: R: R: R: Dalla Sicilia baciamo le mani

Sono stato a Marsiglia, ma non saprei rispondere al tuo quesito. Per il resto, sei molto divertente. Come al solito.

-----Messaggio originale-----
Da: francesco i [mailto:francescoi@muchomail.com]
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2005 5.51
A: Beccantini Roberto
Oggetto: Re: R: R: R: R: R: R: R: R: Dalla Sicilia baciamo le mani

Dici che sono divertente? Altrimenti che Siciliano sarei. Dovresti sapere che un popolo come quello Siculo, che ha patito invasioni di ogni genere, da quella paradisiaca greca, a quella corrotta e depravata Romana, da quella drammatica e retrograda Araba a quella meno influente ma non per questo meno importante, Americana. Tutto questo aggrovigliarsi di usi e costumi hanno lasciato alla sicilia ( e Calabria) una varieta` di abitudini-mafia, e caratteri alla Fanco e Ciccio, banditori, cantastorie e le marionette dei teatrini di piazza di citta`, paesi e contrade. Caro Roberto, questo millenario miscuglio ha creato anche i personaggi Pirandelliani, anzi ti dico che ogni Siciliano e di Pirandello un po...."personaggio in cerca d'autore. ecco perche anche un Brusca, potrebbe essere divertente mentre lentamente cala un bambino dentro un bidone di acido, non lo sarebbe per i genitori, o per gente civile, viceversa lo sarebbe (l'ho e` stato!)per i sadici alla Riina e Cannavo e... Beccantini? Ti diverto io? No no` mio caro, tu hai sposato un'altro tipo di divertimento, quello sadico del mafioso Candido Cannavo ed io capisco perfettamente, perche` ci vivo dentro, ma sempre cercando di starne fuori. A qualcuno ho salvato la pellaccia e lo farei di nuovo ma a qualche altro... dai tempo al tempo e vedrai che se posso anche a te e al tuo compare faro` un regalino ed e` qualcosa che non ha prezzo, ho un sassolino nella scarpa e voglio provare lo stesso piacere che tu provi ad aver tanto danneggiato l'immaggine della GOBBA; il piacere che provi ogni lunedi` con i tuoi sassolini. Da quella volta che sei partito per palermo non ho avuo modo di leggerli i tuoi sassolini tranne l'ultimo. Oggi non hai scritto niente sul tuo milan? Come mai, ti tremano ancora le mani dallo spavento? Madai sai bene che il Gonzalez... Mejuto al 95mo vi avrebbe dato il rigorino, no?Cosa avresti scritto se al posto del milan c'era la Juve? se fosse stato un giocatore della Juventus a fare i due falli da rigore che ha fatto Nesta? e se fossero stati Trezeguet eIbrahimocic a tuffarsi alla DiBiasi come si tuffavano Inzaghi e due volte anche shevchencko,E solo i vigliacchi possono tacere quello che ha fatto l'imbranato(ho drogato?) Gattuso? Cosa dici dell'arbitro? Niente scandalo? Maggiordomo di Zapatero-Berluscono? No? Ma dalla sponda Juventina nessuno ti legge? Ho vige ancora la legge dell'avvocato... non ti curar di loro e lasciali dire....e tu ne approfitti? Eppure mi piacerebbe sapere se mentre leggi fai la smorfia a mo di sorriso in... stile Galea ( don vincenzino, ricordi il padrino?)che tradisce nervosismo. Ti faccio una proposta, pretendiamo che io sono il mafioso dietro le sbarre e tu il mio confessore, va bene?Allora su confessami, in attesa... passatilla bona.


inviato da Salvadore.  (turiddu baciamo le mani don beccantini)

 *********************************************************************

"Beccantini Roberto"
wrote:

From: "Beccantini Roberto"
Date: Mon, 10 Oct 2005 13:06:05 +0200
To:
Subject: R: R: R: R: R: R: R: R: Dalla Sicilia baciamo le mani

C'era un tempo splendido, a Palermo. Ero a Mondello. Brutta
partita, brutta atmosfera. Sono rientrato ieri mattina con
l'aereo delle 7. Un blitz.

-----Messaggio originale-----
Da: francesco i [mailto:francescoi@muchomail.com]
Inviato: lunedì 10 ottobre 2005 12.57
A: Beccantini Roberto
Oggetto: Re: R: R: R: R: R: R: R: Dalla Sicilia baciamo le mani

Dalla Sicilia baciamo le mani a Don Beccantini....
E tantu chi girau mastru linardu, fina chi le jettau la mazzacorda! Eccomi qua di nuovo e tutto d'un pezzo, non penserai, che io penso che tu hai pensato che io fossi finito nelle mani dei....pedi pilusi amici tua, e be` fai male a non pensarlo perche` e proprio quello che penso, e non potrebbe essere differente; in qualita` di gobbo sono portato a seguire la filosofia del Gobbo piu` famoso del 21nesimo secolo, il Gobbo prediletto di Don Toto`.....Don Giulio nostro....a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Sono certo che ti sei domandato come mai questo lungo silenzio, quasi due mesi. Ho fatto quasi l'itinerario d'Ulisse e quello di Annibale per la conquista di Roma, ma senza attraversare le alpi. Abbiamo fatto Marsigli Parigi e poi Paigi Mentone senza fermare a Monte Carlo e Cannes perche` secondo Peppe e Vincenzo non sarebbe stato igienico, e poi la riviera fino a Savona e da li a Torino. Abbiamo visto Juve Treviso ( la prima partita che ho visto quest'anno). Al ritorno siamo scesi da''altra parte, Alessandria Noviligure Genova. Siamo torati a casa ieri mattina(lunedi). Toglimi una curiosita sei mai stato a mMarsiglia? Se si, forse tu sai, dalla zona portuale andando verso il centro siamo passati da una zona dove si vedevano selle rovine tipo acquedotti romani e attraverso gli archi mi e parso di vedere delle vele come in un porticciolo, sai se e` un Lago ho cosa? Io seduto al centro del sedile di dietro dell'auto non ho potuto vedere e sai noi Siciliani siamo curiosi. Sono rimasto di sasso quando ho sentito oltre a Cannavo, anche il tuo nome abbinato alle bombe di Firenze, se ho capito bene tu in quei giorni eri a Bologna, se non sbaglio sei di quella citta`, ma che ci faceviproprio in quei giorni?? Minchia,questa e roba calda e se riesco ad avere uno straccio di prova tu e Candido siete nei Guai, lo so che non e facile ma questo e come un fulmine a ciel sereno. Ma che cazzo fai anche sovverivo sei? Cu fu Galea? Ma che hai fatto, hai venduto l'anima al diavolo? Ha! Ecco perche` sei milanista, hai venduto l'anima al diavolo ecco perche`, ma hai almeno diritto alle corna e la coda? Ecco perche` sei diabolico, ne dai una dimostrazione per il piagnisteo sul...punto di lunedi, dovevi rimarcare il gol annullato a gilardino malgrado il fallo netto ed evidente, sei stato capace di vedere un fuori gioco sul gol di Pellisier, ma non provi vergogna? La Juve cinica? Mi piacerebbe che mi spiegessi cosa intendi per cinica, una volta il cinico si dava al milan di Rocco e all'inter di Habla Habla perche` arrivavano due volte dentro l'area di rigore e ti facevano due gol, Dove trovi tutto questo cinismo della Juve a Firenze? La Juve ha avuto circa il 70/100 di possesso palla (gazzetta dello sport), ha creato una dozzina di situazioni pericolose, 4,o 5 occasioni da gol, lo chiami cinismo? e quello del milan di ieri come lo chiami? Capisco il tuo odio per gli Agnelli maturato negli anni, li volevi morti, ebbene sono morti cosa vuoi di piu`? Tu, Cannavo e Guariniello volete proprio finire l'opera. Pero` pensa un po` se io riuscissi a trovare una mezza prova che tu e Cannavo` siete coinvolti nelle bombe di Firenze, sai io credo nella provvidenza. Intanto se sai cosa sono quei ruderi con quelle arcate a Marsiglia mi toglieresti una curiosita`. ti avevo chiesto di raccontarmi qualcos del tuo viaggio a Palermo e mi hai telegrafato... C'era un tempo splendido, a Palermo. Ero a Mondello. Brutta partita, brutta atmosfera. Sono rientrato ieri mattina con l'aereo delle 7. Un blitz...eppure sei un giornalista, scrivere dovrebbe essere non solo abitudine ma anche passione. Questanno non credo che potro` venire spesso a Torino, forse mi tocca fare un viaggetto in colombia ma non so quando, non credo prima di meta` Gennaio, martedi` andiamo a Cutro dalle parti di crotone e poi andiamo a schiavonlea( corigliano) il paese di gattuso, ce un porticciolo, piu` che altro di pescatori, li si fanno affari. Va bene che stai invecchiando ma non e una ragione per non farmi 4 righi, immagina se io ero capace di scrivere, su Cannavo, Guariniello, Beccantini e la mafia ci scrivevo un libro, tanto ora tutti scrivono libri.... e ci mettevo una parte anche per me`stesso, magari l'autista di Galea e Ercolano. Se mi fai 4 righe ti ringrazio, stammi bene, mantieniti forte e salutami cannavo, anzi quando lo hai visto lultima volta? ciao.

inviato da Salvadore. (tutiddu baciamo le mani don beccantini)


Nessun commento: